12 Apr OROAREZZO 2019 | CAORO vincitore del Concorso PREMIERE
CAORO ad OROAREZZO 2019
“a CAORO il premio Innovazione&Tendenza alla PREMIERE 2019”
A CAORO il premio Innovazone&Tendenza al Contest PREMIERE 2019 di Arezzo, l’evento più glamour della 40° edizione di Oroarezzo.
Il contest premia la creatività e il design delle aziende espositrici, e Beppe Angiolini, Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer della Moda e Art Director di OROAREZZO e Gold/Italy, ha scelto quest’anno come tema portante l’anello: il gioiello più amato, forse il più antico e solenne, carico di significati simbolici e di charme. Gioiello senza tempo e icona di stile, che continuamente si reinventa per esprimere la personalità di chi lo indossa.
On stage ad ogni edizione i trend del gioiello italiano. Giornalisti ed opinion leader della moda, blogger, esperti di stile, sono della giuria presieduta da Beppe Angiolini, Art Director della manifestazione e Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer della Moda. Per celebrare la meta del 40esimo anniversario, il contest Premiere è stato l’evento per eccellenza.
L’anello “Spring Colour” di CAORO, è stato tra i vincitori per la categoria Innovazione & Tendenza, scelto tra oltre 60 anelli in concorso. Una creazione che va al di là della moda, che alterna la ricchezza dei dettagli e la semplicità minimalista delle forme, con la forza dei contenuti simbolici che da sempre sono stati attributi all’anello.
Quando le parole non bastano servono i colori a dare forma alle emozioni e ritmo alle note. L’anello “Spring Colour” della collezione Bouquet di CAORO è dedicato all’energia della primavera, alla spregiudicatezza femminile e alla forza delle donne. L’estro dei fratelli Caoduro, ha il potere di riportare i colori fluo al centro delle tendenze moda anche in un accessorio ambizioso come un gioiello, osando con forza e radicalità.
“E’ un orgoglio per me e per mio fratello Carlo” ci confida Andrea Caoduro “un riconoscimento eletto a simbolo di anni di sacrificio e dedizione per questo lavoro che ci piace chiamare passione”. Andrea poi continua “è un premio da condividere con tutto il team CAORO, importante contributo del successo della nostra azienda.”
Alle aziende partecipanti è stato richiesto di realizzare un gioiello che esprimesse il massimo della creatività coerentemente con lo stile aziendale.
Le realizzazioni sono state poi giudicate da una giuria selezionata, composta da giornalisti di fama internazionale della moda, stilisti ed influencer, presieduta da Beppe Angiolini: Paola Cacianti, giornalista di moda e autore del programma Top di RAI 1, Eva Desiderio, giornalista di QN – Quotidiano Nazionale, Fabiana Giacomotti, autrice e curatrice presso l’Università di Roma La Sapienza, Federica Frosini, Editor in chief VO+ Jewellery Magazine, Jo Squillo, giornalista e influencer, e gli stilisti Ermanno Scervino, Eva Cavalli e Monica Sarti.
Esposti durante tutto il periodo della fiera in un’apposita installazione, creata ad hoc, e collocata nel corridoio centrale della fiera, gli oggetti selezionati hanno costituito come di consueto il cuore attrattivo della manifestazione.
Seguici anche su
No Comments